Officina del Divenire - (Anime unite - Conseguimento del Sè - Vera informazione) Sollecitazione Mentale

Reply
Yin Yang - Filosofia di Bruce Lee
view post Posted on 6/11/2009, 20:15Quote

Scegli la pillola

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/12/2009, 12:59

Propongo qui per Voi un video realizzato da me tempo fa
basandomi sugli appunti di Bruce Lee
Buona Visione ^_^

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 7/11/2009, 11:02Quote

Scegli la pillola

Status: Offline: ultima azione eseguita il 31/12/2009, 09:57

Bello!

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 7/11/2009, 14:33Quote

Scegli la pillola

Grazie Acero ^_^

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 20/11/2009, 17:52Quote

Viaggio intrapreso

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/12/2009, 16:55

Ciao Pietro, grazie per aver postato questo splendido video che mette bene a fuoco come gli estremi esistano sempre nella vita di ciascuno, ma che sono complementari e quindi si attraggono e hanno bisogno -per esistere- l'uno dell'altro. Per non essere trascinati totalmente verso un estremo o l'altro abbiamo bisogno di Equilibrio che va ricercato dentro di Noi. L'Equilibrio infatti annulla l'effetto degli opposti facendoli coesistere simultaneamente, proprio come simboleggia il pallino nero nella parte bianca e viceversa :)

Ogni volta che le ali si dispiegano e si distendono in tutta la loro interezza, vibrano le corde della mia Anima in un volo desiderato, libero, infinito oltre i confini di ciò che sento essere il mio Destino.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 21/11/2009, 14:37Quote

Scegli la pillola

Grazie Crysaetos, hai pienamente ragione!!
nella mia esperienza delle arti marziali ho notato ke l'equilibrio nn viene affatto cercato..
ci si fossilizza solo sulla parte fisica.. nel dare 10.000 pugni al giorno e di creare competizioni verso gli altri (io mi alleno di più, io sono più forte, io sono più veloce)..
ho sempre pensato ke le arti marziali hanno oltre alla parte fisica, una parte spirituale.. ma per un periodo mi ero fatto prendere anche io solo dalla parte fisica..
certamente i risultati fisici si vedono.. ma col passare del tempo notavo ke nn era quella la mia vera gioia... così mi sono tuffato nella parte filosofica/spirituale della mia arte marziale e sto vivendo sensazioni indescrivibili...
naturalmente quelli ke pensano solo alla parte fisica nn mi capiscono e mai mi capiranno.. ma nn è questo il problema.. ognuno sceglie la propria strada ;)

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 21/11/2009, 21:49Quote

Viaggio intrapreso

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/12/2009, 16:55

Ti confesso che vorrei anche io iniziare a fare arti marziali, perchè penso che mi possa dare uno sprint in più anche a livello spirituale. Dopo aver fatto davvero tutti gli sport, ho intravisto il video che hai postato su Bruce Lee e ho capito che c'é davvero molto da imparare e che la vita è come un mosaico in cui qualunque cosa incontri nel tuo cammino fa sempre parte del tutto. Ogni piccolo frammento diviene parte di Noi e ci fa evolvere. Per cui ti ringrazio per questo contributo che può incidere sul nostro percorso!!! :D

Ogni volta che le ali si dispiegano e si distendono in tutta la loro interezza, vibrano le corde della mia Anima in un volo desiderato, libero, infinito oltre i confini di ciò che sento essere il mio Destino.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 22/11/2009, 19:27Quote

Scegli la pillola

Figurati :)
cmq fai bene! le arti marziali fanno davvero bene! nn solo fisicamente..
oltre ad imparare la difesa personale, inizi a conoscere te stesso..
perchè le arti marziali nn sono altro ke conoscenza di se stessi..
certamente in occidente l'arte marziale è giudicata come il waa taa huu hiii aaa ecc..
ma quello fa parte dell'ignoranza generale :lol:

Nel mio caso io pratico l'arte sviluppata da Bruce Lee: il Jeet Kune Do (La via per intercettare il pugno)

giusto per renderti l'idea ti posto un mio video creato dopo i miei primi 6 mesi di pratica ;)

P_MSG P_EMAIL Top
6 replies since 6/11/2009, 20:15

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: